Francesco Gremoli ha cominciato la sua esperienza professionale nel 1989 frequentando rinomate scuole per parrucchieri tra cui l’Accademia Polverini di Firenze ed il CFPA di Torino.
Ha proseguito il suo percorso professionale collaborando con alcuni parrucchieri con i quali ha aperto un’accademia e cinque saloni in Torino e provincia. Accresce la sua professionalità frequentando accademie londinesi e workshop di aggiornamento gestiti da Toni&Guy, TIGI, Sassoon, Llongueras, Rusk.
Negli ultimi dieci anni, oltre alla conduzione del proprio salone, ha svolto l’attività di docente tecnico-stilistico presso aziende nazionali tra le quali Framesi, Itely, Brelil, Tocco Magico, sia in Italia sia all’Estero.
Dal 2006 ricopre il ruolo di Direttore Artistico del Dipartimento Artistico di Hair Company Professional svolgendo le seguenti attività: definizione tagli e colori collezioni moda, realizzazione servizi fotografici per le collezioni moda, formazione degli stilisti appartenenti al Dipartimento Artistico, formazione a parrucchieri iscritti ai Club, partecipazione a show nazionali e internazionali, ricerca, sviluppo e test di nuovi prodotti, casting modelle e realizzazione tutorial step by step.
Il suo punto di forza è rappresentato dal desiderio di confrontarsi sempre con nuove esperienze mettendo a disposizione la sua professionalità per la realizzazione di nuovi progetti.